OPSWAT METADEFENDER FOR SECURE STORAGE

Proteggi il tuo archivio dati aziendale

Scansionare. Disinfettare. Memorizzare.

I provider di storage aziendali come Dell, Amazon (AWS), Microsoft (Azure, OneDrive, SharePoint Online, Teams), Google (GCP, Google Drive), Box e Dropbox hanno abbracciato la trasformazione digitale e forniscono servizi sia basati su cloud che on-premise. Queste soluzioni ibride sono adottate a livello globale, ma hanno portato a una maggiore superficie di attacco che mette a rischio le organizzazioni.

Informazioni private sensibili e riservate possono essere rubate o condivise accidentalmente, con conseguenti potenziali violazioni della conformità e sanzioni. Documenti infetti possono distribuirsi lungo l’infrastruttura senza alcun controllo.

I dipendenti possono condividere accidentalmente documenti con informazioni di identificazione personale (PII) o contenuti riservati con destinatari non autorizzati che potrebbero violare le leggi sulla privacy e i requisiti normativi come HIPAA, PCI-DSS, FINRA e GDPR. Ciò può comportare multe e sanzioni significative e una perdita di reputazione incalcolabile.

CARATTERISTICHE

MetaDefender for Secure Storage

  • I file vengono scansionati alla ricerca di malware utilizzando oltre 30 motori antimalware leader del settore (come McAfee, ESET, Avira, Cyren, K7, Ahnlab, Ikarus, Bitdefender, ClamAV, QuickHeal) e analizzati per potenziali perdite di dati o violazioni delle regole di privacy aziendali.
  • I file sospetti possono essere disinfettati per prevenire attacchi zero-day.
  • I dati sensibili presenti nei file possono essere segnalati e cancellati automaticamente.
  • L’integrazione nativa con molti servizi di archiviazione cloud e di archiviazione on-premise come AWS, Azure, Box, Cloudian, Dell Isilon, S3 Compatible o NAS compatibili con SMB, rende questa soluzione facile da implementare.
  • La dashboard interattiva offre ai professionisti IT visibilità sullo stato di salute dell’archiviazione dei dati aziendali e segnala potenziali minacce.
  • I report automatizzati e dettagliati identificano i rischi associati agli utenti e ai servizi, per consentire rapide azioni di riparazione.

Vantaggi

MetaDefender for Secure Storage

Storage sotto controllo

Visualizza a colpo d’occhio lo stato di tutte le istanze di storage dei dati aziendali. Una dashboard chiara e concisa mette in evidenza le minacce e le vulnerabilità che possono colpire i tuoi dati.Esamina più a fondo per trovare eventuali aree problematiche e intraprendere azioni correttive (i file sospetti possono essere disinfettati, i dati sensibili dei file possono essere segnalati e persino censurati automaticamente).Scegli quando e cosa vuoi elaborare. Che si tratti dell’intero spazio di archiviazione, solo di nuovi file o file specifici.I report personalizzati vengono inviati automaticamente tramite e-mail direttamente a te e alle parti interessate della tua organizzazione (con una varietà di opzioni inerenti privacy e sicurezza).

Tutte le tue soluzioni di cloud storage e storage on-premise in una console

Ottieni visibilità completa per monitorare e proteggere l’integrità di tutti i dati aziendali, sia nel cloud che on-premise, attraverso integrazioni API native per i fornitori di soluzioni di storage e collaborazione.Integra, configura e gestisci in pochi minuti tutte le tue istanze e unità di storage in AWS, Azure, Box, Dell Isilon e di qualsiasi storage compatibile con SMB o S3.

Integrazioni disponibili

Semplice installazione e implementazione

Usa il nostro programma di installazione importando le tue configurazioni o partendo da zero. Tutto tramite un’interfaccia facile da usare che ti guida passo dopo passo e ti prepara a partire in pochi minuti e in piena efficienza.Le API sono lo strumento più idoneo per integrare l’elaborazione nel workflow aziendale.

Opzioni di elaborazione e cronologia

Scegli una combinazione di opzioni di elaborazione e pianificazione in tempo reale per proteggere il tuo spazio di archiviazione dagli attacchi Zero-Day e dagli Advanced Persistent Threats.Visualizza tutti i rapporti salvati e programmati in una semplice console. Valuta le tendenze dello stato di salute o soddisfa i requisiti di audit, storicizzando i report. Confronta facilmente gli indicatori chiave delle scansioni precedenti e misura le tendenze nel tempo.

Azioni di riparazione

Oltre all’elaborazione dei file (con scansioni multi-AV, sanificazione dei dati, valutazione della vulnerabilità), gli utenti possono configurare le azioni correttive appropriate per risultati diversi. Possono scegliere i passaggi condizionali e spostare i file in base al fatto che siano file “Consentiti”, “Sanitizzati” o “Bloccati”.E’ inoltre possibile scegliere di eliminare, crittografare o spostare i file originali su un’altra unità di archiviazione.

MODULI

OPSWAT

MetaDefender

Kiosk

Protezione di tutti i punti di accesso in entrata e in uscita.

MetaDefender

Email Security

Protezione delle email avanzata di ultima generazione.

MetaDefender

Vault

Trasferimento sicuro di file verso qualsiasi ambiente di rete.

MetaDefender

Drive

Creazione di un perimetro portatile per mantenere un air gap.

MetaDefender

ICAP Server

Prevenzione avanzata dalle minacce per il traffico di rete.

OPSWAT

Filescan Sandbox

Analisi adattiva delle minacce all’interno dell’infrastruttura.

Proteggi la tua azienda dai cyber attacchi