OPSWAT MetaDefender Email Gateway Security garantisce la sicurezza e la continuità delle comunicazioni e-mail per le infrastrutture aziendali e critiche, aumentando esponenzialmente il livello della sicurezza informatica ed eliminando potenziali errori umani.

La versione 5.5 include nuove funzionalità e miglioramenti per semplificare la gestione delle operazioni di sicurezza IT e aumentare l’efficienza.

Highlights

Progettata per migliorare notevolmente l’elaborazione della posta elettronica, fornisce un’interfaccia di gestione più completa e intuitiva per gli amministratori, aumenta ulteriormente l’efficienza del rilevamento e supporta una maggiore protezione delle informazioni di identificazione personale (PII).

  • Interfaccia utente ridisegnata

MetaDefender Email Gateway Security ha una nuovissima interfaccia utente grafica e una dashboard più completa.

La dashboard è stata resa più reattiva e informativa per ottimizzare la disponibilità delle informazioni per il team di sicurezza. I dati sono disponibili molto velocemente e possono essere consultati anche con intervalli al minimo per gestire al meglio il processo di risposta agli incidenti.

Tutti i widget sono completamente personalizzabili per portare in primo piano quelli più utili per gli amministratori e sfruttare al meglio gli elementi grafici.

Sono state inoltre introdotti nuovi widget inerenti Mitigation e Risk.

– Mitigation: questo grafico riassume tutte le azioni intraprese per mitigare i rischi.

– Risk: il widget mostra il numero di e-mail considerate potenzialmente dannose, gestite in base alle impostazioni dell’amministratore.

  • Allegati crittografati con PGP

La crittografia Pretty Good Privacy (PGP) viene utilizzata per crittografare le e-mail end-to-end. I file con crittografia simmetrica OpenPGP sono piuttosto difficili da gestire e scansionare, quindi la maggior parte dei vendor può semplicemente bloccarli.

MetaDefender Email Gateway Security è in grado di scansionare gli allegati protetti con la crittografia simmetrica OpenPGP, riducendo così l’utilizzo non controllato di contenuti sconosciuti. L’utente riceverà una richiesta di inserimento della password per decrittografare gli allegati di OpenPGP e consentire la scansione utilizzando le tecnologie evolute di OPSWAT e garantendo la consegna sicura della posta elettronica.

  • Redaction delle intestazioni delle email

Le capacità di mitigazione dei rischi legati ai dati sensibili sono state ulteriormente migliorate poiché ora sono supportate anche nelle intestazioni e-mail visualizzate dai client di posta elettronica, fornendo ulteriore protezione contro perdite accidentali di dati PII.

Le intestazioni supportate sono:
1. Da (mittente),
2. A (destinatario/i),
3. Cc (destinatario/i della copia conoscenza),
4. Ccn (destinatario/i di copia conoscenza nascosta),
5. Oggetto.

Scopri tutte le nuove ed eccezionali caratteristiche del MetaDefender Email Gateway Security v5.5 consultando il blog di OPSWAT.

MLS è il distributore per Italia del brand OPSWAT.  Per sapere di più sulla gamma dei prodotti disponibili contatta il nostro team.