MetaDefender Core di OPSWAT è una piattaforma di Cyber Security completa e centralizzata per prevenire e rilevare minacce evolute in tutti i canali di trasmissione dei file.

La versione 5 è progettata per migliorare in modo significativo le prestazioni del prodotto e l’esperienza dell’utente tramite un’architettura aggiornata, una nuova interfaccia utente, prestazioni migliorate e molto altro.

OPSWAT MetaDefender Core protegge la tua organizzazione rilevando le minacce evolute che potrebbero compromettere l’infrastruttura IT. Sfrutta diverse tecnologie proprietarie, tra cui Deep Content Disarm and Reconstruction (Deep CDR), Multiscanning con oltre 30 antivirus e Data Loss Prevention.

Highlights

La nuova v5 è progettata per aumentare significativamente le prestazioni del prodotto e l’esperienza dell’utente. Questa versione include anche una serie di straordinarie funzionalità e miglioramenti che offrono maggiore flessibilità, sicurezza e scalabilità.

Prestazione migliorata

Con le modifiche all’architettura e l’ottimizzazione dei processi, si rilevano miglioramenti (dal 30% al 200% durante i test interni) nella velocità di elaborazione dei dati da MetaDefender Core v5 in poi.*
* Misurato e confrontato su carichi specifici e set di dati durante i test tra MetaDefender Core 4.21.2 e 5.0.0. I risultati potrebbero variare in base a scenari di test, set di dati, configurazioni, specifiche di sistema, ecc.
  • Nuova architettura

Un’importante modifica dell’architettura accelera l’integrazione e l’automazione (file processing flow) migliorando notevolmente le prestazioni del prodotto.

  • Nuova interfaccia utente

In questa versione è stata introdotta una nuovissima interfaccia utente per la console di amministrazione. La console unificata offre ora una dashboard in tempo reale dotata di funzionalità di reporting semplici ma potenti e un set evoluto di funzionalità.

È possibile controllare le configurazioni, la gestione degli utenti, i criteri, i rapporti e altro ancora tramite un’unica interfaccia ancora più intuitiva.

  • Executive Dashboard

Una nuova e più completa pagina di gestione dei report, sostituisce la pagina “Statistiche” nelle versioni precedenti. Fornisce una serie di dati sulle prestazioni e informazioni operative inerenti il prodotto e i suoi motori. Il report completo fornisce al team di sicurezza informatica una chiara visibilità sullo stato di sicurezza e approfondimenti sulle minacce informatiche rilevate.

  • Parallel Engine Deployment

Gli engines disponibili sono adesso distribuiti e inizializzati in parallelo anziché in sequenza come nelle versioni precedenti. Questo aiuta a velocizzare l’inizializzazione del sistema e ridurre i tempi di inattività dei server, specialmente in ambienti dinamici come Container, Cloud o Autoscaling.

  • Health Check API

È adesso disponibile la nuova funzionalità dell’API Health Check per verificare costantemente lo stato di disponibilità dei server.

MLS è il distributore per Italia del brand OPSWAT. Se vuoi sapere di più sui loro prodotti o hai bisogno di un team di esperti IT 24/7 per una consulenza, contattaci direttamente.