IL DISASTER RECOVERY E LA BUSINESS CONTINUITY
SONO SERVIZI PER LA SALVAGUARDIA E IL RIPRISTINO IMMEDIATO DEI TUOI DATI, IN SEGUITO A GUASTI, FURTI E CALAMITA’. 

 

RIPRISTINO SENZA ATTESE, INTERRUZIONI E COSTI AGGIUNTIVI.

 

 

WE CARE ABOUT IT

Progettiamo, affianchiamo ed integriamo soluzioni aziendali di Business Continuity e Disaster Recovery, che mettono al sicuro il tuo lavoro da guasti, calamità, errori umani, perdita o furto i tuoi sistemi informatici, rendendo di fatto possibile il loro recupero in qualsiasi momento e la loro immediata reintegrazione, senza attese, interruzioni e costi aggiuntivi;

Scopri le soluzioni per il Disaster Recovery e la Business Continuity, assicurati il ripristino immediato dei dati e delle infrastrutture informatiche della tua azienda.

Un’ampia gamma di soluzioni per creare delle copie dei tuoi sistemi. Potrai così velocizzare il ripristino del business (business continuity) minimizzando i costi dei fermi applicativi. In caso di eventi accidentali disastrosi, ti sarà possibile continuare ad erogare i servizi nel rispetto dei requisiti richiesti.

Disaster Recovery finalizzato al ripristino dei tuoi sistemi:

Consiste nell’impiego di uno storage esterno, collegato al motore di replica, dove è possibile conservare le repliche dei tuoi sistemi e dei tuoi dati.

NON UN E' UN SEMPLICE BACKUP

Grazie ad un motore di copia procediamo a duplicare i tuoi sistemi costantemente e a ripristinarli nel piu’ breve tempo possibile, riducendo al minimo l’interruzione del tuo flusso di lavoro e la perdita di dati in caso di guasti, infezioni o furti.

Disaster Recovery finalizzato alla business continuity:

Si tratta invece di creare, presso un Cloud Provider, un ambiente Virtuale e Privato (Virtual Private Datacenter), dove ricreare l’ambiente presente presso il tuo CED.

CARATTERISTICHE DEI NOSTRI SERVIZI

Disaster Recovery In SEDE

Utilizzo di uno dispositivo di backup dedicato che replica continuativamente i Vostri dati o l’intero sistema, riducendo al minimo la possibilità di perdere dati e/o il fermo tecnico della struttura.

 

 

RPO: quanto tempo hai perso?

RPO (Recovery Point Objective), cioè il tempo che è trascorso dall’ultimo trasferimento dei dati in un dispositivo di copa, fino al presentarsi del disastro.

 

 

Disaster Recovery su Data Center

Questo ambiente secondario verrà aggiornato e sincronizzato costantemente con il Datacenter primario secondo i parametri di RPO (Punto di ripristino) prefissati in fase di progettazione.  In caso di disastro e di non raggiungibilità dei tuoi sistemi in sede, ripristineremo da remoto e in meno di 1 h i tuoi dati dal momento in cui è avvenuto il guasto.

RTO: quanto tempo per tornare operativi?

RTO (Recovery TIME Objective), è il tempo che intercorre tra l’interruzione del servizio a causa del disastro fino al completo ripristino dell’operatività.

 

 

 

e

ABBIAMO UN PIANO

Grazie ai nostri piani di continuità operativa e disaster plan recovery garantiamo:
Una corretta gestione di eventi critici;
Continuità operativa dei processi aziendali a seguito di un’interruzione;
Ripristino a un livello pre-definito e prioritario delle attività cruciali a seguito di un’interruzione;

 

 

Sei interessato alle nostre soluzioni?

Raccontaci chi sei e quali sono le tue esigenze. Troveremo insieme la soluzione più adatta!